LA MIA STORIA
Mi chiamo Maurice e sono nato il 2 dicembre 1983 a Rimini, figlio di Palmiro e Gilberta, commercianti nel settore della ristorazione. La mia infanzia è stata segnata da molte difficoltà.
Nei primi 8 anni della mia vita, ho affrontato sfide enormi nell’apprendimento e nella comunicazione. Per questo, sono stato seguito dall’USL di Coriano. Inoltre, a causa di una salute cagionevole, ho avuto due convulsioni e sono stato ricoverato per due anni consecutivi in ospedale, praticamente senza mai frequentare l’asilo.
È stata questa la mia prima grande prova: trovare la forza di tirare fuori il carattere e la volontà di superare le difficoltà. Ho iniziato a praticare arti marziali inizialmente per perdere peso, essendo obeso, e poi per forgiare una disciplina e una mentalità orientata al sacrificio (sacrum facere) e all’azione.
Questo è stato il mio primo grande cambiamento mentale. Dopo essermi diplomato presso l’ITC Valturio di Rimini come ragioniere, ho conseguito la laurea con lode come Programmatore Analista Software. La mia tesi è stata un approfondimento e una ricerca, affiancata da due massimi esperti nei campi del “Design Pattern Recognition” e dell'”Ottimizzazione Combinatoria”.
.. e poi ..
Dieci anni fa, la mia vita ha subito un cambiamento radicale: tutti i paradigmi e le convinzioni che avevano definito chi ero e come vivevo si sono trasformati completamente!
È stato allora che ho incontrato un’azienda di Network Marketing. Grazie a Leonardo, una persona che negli anni è diventata non solo un grande Amico, ma anche il mio primo mentore, ho scoperto il mondo finanziario. Si parlava molto di LIBERTÀ FINANZIARIA, un termine spesso abusato ma che per me ha iniziato a prendere un significato molto concreto.
I miei mentori di allora, alcuni dei quali ho ancora l’onore di seguire, mi hanno aiutato ad ampliare il mio mindset e a definire e concretizzare i miei obiettivi attraverso una pianificazione accurata. Questa pianificazione mi ha permesso, seguendo una tabella di marcia quinquennale, di licenziarmi dal mio lavoro da dipendente dopo 14 anni e 4 mesi a San Marino, rinunciando a un contratto a tempo indeterminato. Oggi, invece di essere schiavo di uno stipendio, posso gestire il mio tempo come un essere umano libero!
Come dice uno dei miei mentori: “Abbiamo un dono, si chiama VITA… ma abbiamo anche un dovere: va RIEMPITA!” Una citazione tanto vera quanto profonda, che ci ricorda tutti dell’importanza di vivere appieno!
Ho deciso che volevo di più. Ho scelto di vivere una vita in cui fossi io a decidere cosa fare, se e quando lavorare, dedicando tempo a ciò che per me è davvero importante. E così è stato. Mi sono formato, ho imparato, ho lavorato su me stesso, e con costanza, determinazione e chiarezza di intenti, ho tracciato la mia strada.
CONSAPEVOLEZZA E DECISIONE DI INTENTI!
"Abbiamo un dono, si chiama VITA ..
ci hanno dato un compito, va RIEMPITA!" (Cit. Gianluca Spadoni)
IL MIO MONDO ORA
Oggi la mia vita è un equilibrio dinamico tra studio, apprendimento e il miglioramento continuo delle competenze che ho acquisito negli anni.
Mi dedico a migliorare la qualità della vita delle persone che mi circondano, sia sul piano lavorativo che nella sfera personale.
Godo appieno dei piaceri della campagna, dei vigneti e dei frutti che ci regalano, un patrimonio familiare inestimabile che arricchisce la mia vita quotidiana!
L’allenamento rimane una delle fondamenta della mia esistenza. Le arti marziali non solo mi aiutano a mantenermi in forma, ma rafforzano anche la mia mentalità, mantenendola aperta e resiliente, qualità essenziali sia per l’uomo che per il professionista.
Ogni mese mi assicuro che la mia “Ruota della Vita” sia ben alimentata e, se possibile, bilanciata!
Oggi posso godermi i ritagli di tempo per vedere crescere i miei due nipoti e passare momenti preziosi con la mia famiglia, partecipando alla loro routine quotidiana.
Ma la parte più gratificante è la libertà di scegliere con chi lavorare e assistere alla concretizzazione dei loro obiettivi. È una grande soddisfazione vedere i sogni dei miei clienti trasformarsi in realtà, qualunque essi siano!
DICONO CHE CHI SI ACCONTENTA GODE...
Ma esistono numerosi esempi e casi di studio che dimostrano quanto questa convinzione possa essere limitante!
CHI SI ACCONTENTA SI ACCONTENTA,
mentre
CHI PERSEGUE I PROPRI OBIETTIVI, GODE!
PARTECIPA AL
SEMINAR GRATUITO
Scopri il Metodo V.A-R.P.!
Grazie a questo metodo, ho potuto:
- Identificare il tuo “Reale Budget” per capire esattamente dove vanno i tuoi soldi.
- Verificare se esiste una “Gestione inefficiente del denaro” e come correggerla.
- Individuare la mancanza di una corretta “Pianificazione finanziaria” e porvi rimedio.
- Migliorare in modo significativo il tuo budget, i tuoi risparmi e il tuo patrimonio familiare!
© 2024 – Maurice Zangheri Edu. Fin. – Tutti i diritti riservati : Privacy Policy, Cookie Policy
Maurice Zangheri – Via Montescudo, 82 – 47853 – Ospedaletto di Coriano (RN) – Italy
© 2024 – Maurice Zangheri Edu. Fin. – Tutti i diritti riservati : Privacy Policy, Cookie Policy
Maurice Zangheri – Via Montescudo, 82 – 47853 – Ospedaletto di Coriano (RN) – Italy